EPIL X20
COME FUNZIONA EPIL X20
Il dispositivo EPIL X20 è un laser medicale per il settore dermatologico e la medicina estetica, principalmente rivolto al trattamento della terapia vascolare ed ipertricosi.
Il dispositivo può essere utilizzato anche per trattamenti quali rimozione dei peli superflui ed epilazione, destinazioni d’uso non coperti dalla Direttiva 93/42/CEE e sue modifiche ed integrazioni.
La tipologia dell’utilizzatore del sistema è un MEDICO o altro operatore professionale qualificato, con particolari conoscenze nel campo della chirurgia laser e della fisica applicata alla tecnologia laser sottoposto ad adeguata formazione.
L’ubicazione in cui la macchina si trova ad operare è in ambienti interni ad edifici, quali cliniche e studi medici specializzati.
perchè scegliere epil x20
- 1200 Watt di potenza del manipolo.
- Doppia lunghezza d’onda: 808 nm e 1064 nm.
- Funziona anche su pelli chiare e sensibili.
- 10 milioni di spot reali.
- Manipolo dotato di LED ad alta potenza: lunga durata e alta stabilità.



CARATTERISTICHE DI EPIL x20
SCHERMO TOUCH SCREEN
EPIL X20 è dotato di un display touch screen a colori molto facile da usare grazie ai fototipi già impostati e la memorizzazione delle potenze usate durante un trattamento.
Naturalmente è possibile variare l’impostazione delle potenze in base alle esigenze dell’operatore.
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO
Lavorare in estate con EPIL X20 non sarà un problema. Grazie al doppio raffreddamento ad acqua progettato e prodotto nei nostri laboratori, la temperatura sarà costantemente controllata.
EPIL X20 è, inoltre, DOTATO di un controllo del sistema di raffreddamento della punta del manipolo e potrà essere gestito autonomamente in base alle necessità dell’operatore, per un immediato sollievo della pelle.
CONTROLLO DA REMOTO - CONNECT
Con Estetica 4.0 si da inizio ad un nuovo modo di coNcepire il Centro Estetico, introducendo i concetti di connettività, supervisione ed efficienza.
Questa nuova rivoluzione digitale permette una maggiore flessibilità nella prestazione dei servizi, personalizzazione, qualità e miglioramento della produttività.
sicurezza
EPIL X20 è dotato di un sistema wireless per l’utilizzo della tecnologia in completa sicurezza.
La centralina posta all’esterno della cabina, tramite segnale luminoso, indica l’uso in corso dell’apparecchiatura, mentre la centralina secondaria ne bloccherà il funzionamento in caso di apertura della porta
benefici fiscali
Credito di imposta pari al 40% – INDUSTRIA 4.0.
Tale credito si applica ai Beni Materiali Strumentali Nuovi, secondo il modello Industria 4.0 di cui al comma 189, art. 1, della Legge n. 160/2019.
certificazioni
EPIL X20 è certificato secondo l’ultimo decreto italiano 206/2015 Scheda 21B e secondo la Direttiva 93/42/CE e s.m.i. con certificato n.IT296104 MEDICAL DEVICE.